In offerta!

Corso Pratico di Pasticceria “Base 12 ore”

200,00 144,00

CORSO INTENSIVO DI PASTICCERIA

Cosa faremo durante il corso?

Durante il corso creeremo insieme i Biscotti come baci di dama, cantucci, frolla montata, frolla ovis mollis, biscotti bicolore. 

 

Risultati immagini per biscotti

Le Creme come la meringa all’italiana, la crema pasticcera e suoi derivati, La Lemon curde la  ganache al cioccolato.

 

Risultati immagini per crema pasticcera

Faremo la Crostate con confettura, crostata meringata al limone e crostata al cioccolato.

 

Risultati immagini per crostata con meringa

 

… e la Pasta Choux e in particolare i bignè e le zeppole di san Giuseppe

 

Risultati immagini per zeppole

Risultati immagini per bigne

 

In fine i montati all’uovo come pan di Spagna, savoiardi e  biscuit e i montati al burro ome plumcake, impasto 4/4 e torta Paradiso

 

Risultati immagini per pan di spagna

Date prossime:

1 lezione: 12 novembre dalle 15 alle 18

2 lezione: 19 novembre dalle 15 alle 18

3 lezione: 26 novembre dalle 15 alle 18

4 lezione: 03 dicembre dalle 15 alle 19

Oppure…

14 gennaio dalle 10.30 alle 13.30

21 gennaio dalle 10.30 alle 13.30

28 gennaio dalle10.30 alle 13.30

04 febbario dalle 10.30 alle 13.30

Oppure…

16 gennaio dalle 18.30 alle 21.30

23 gennaio dalle 18.30 alle 21.30

30 gennaio dalle 18.30 alle 21.30

06 dicembre dalle 18.30 alle 21.30

 

Corso:  interamente pratico con assaggio finale.

Rilasciamo Attestato finaleRicettario e Dispense.

 

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

In 12 ore si può volare da Milano a San Francisco. Ma con lo stesso identico tempo potrete volare alla scoperta di un mondo, quello della pasticceria, fatto di profumi e sapori, colori ed emozioni, e alla fine del viaggio scoprirete che sarete in grado di realizzare quello che alla partenza potevate vedere solo dalle vetrine di una pasticceria: imparerete a fare grandi classici come i bignè e le zeppole, la meringa e la crema pasticciera, le crostate e il pan di spagna, il plumcake e la ganache al cioccolato, i baci di dama e i cantucci.

Questo percorso di pasticceria base è stato pensato non solo per tutti coloro che indossano il grembiule da pasticciere per la prima volta e che sono animati da passione e curiosità verso questa materia affascinante, ma anche per chi ha già sperimentato la bellezza della pasticceria e desidera approfondire e sviluppare le capacità fondamentali di base, necessarie anche per chi vuole iniziare un percorso professionale in questo settore. Ogni lezione approfondirà temi diversi sia in forma teorica, dove verranno illustrate le funzioni degli ingredienti nelle ricette, sia in una forma pratica, quella in cui i protagonisti sarete voi con le vostre torte.

Cosa aspettate quindi a comprare il vostro biglietto di sola andata per questo volo?

  • A chi è rivolto? A tutti coloro che vogliono affrontare il mondo della pasticceria cominciando dalle basi: dai bignè alle zeppole, dalla crema pasticciera alla ganache al cioccolato.
  • Quanto dura? Il corso è strutturato in 4 lezioni pratiche di 3 ore ciascuna con frequenza settimanale.
  • Sono necessari requisiti? L’unico requisito fondamentale è la passione per la pasticceria.
  • Perché fare questo corso da noi? Perché siamo l’unico corso di pasticceria dove avresti modo di imparare le basi e al contempo di impadronirti delle tecniche decorative e artistiche. Tecnica, ma anche creatività, design, inventiva, perché il pasticcere 2.0, quello del futuro, non potrà fare a meno di curare anche l’aspetto estetico e artistico di un dolce, in un mercato che va sempre più in questa direzione. Ti insegneremo quindi non solo le regole della pasticceria (temperatura, materiali, tecniche), ma tireremo fuori l’artista che si nasconde dentro di te: perché è sulla pasticceria classica che poggiano le basi del cake design e della sugar art.
  • Devi portare attrezzatura? No, ti forniremo tutto noi. Tu dovrai pensare solo a sfornare un dolce più buono dell’altro.
  • Viene fornito del materiale? Sì, riceverai delle dispense che ti supporteranno durante tutta la durata del corso e che sicuramente ti torneranno utili in futuro: nozioni teoriche e le ricette fatte durante le lezioni.
  • Riceverai un attestato del corso? Sì, al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato per ciascun partecipante che certificherà la partecipazione al corso.
  • Sono ipotizzabili sbocchi professionali a seguito del corso? È quello che ci auguriamo per tutti coloro che decidono di iniziare ogni percorso con noi, che possano aprire una loro pasticceria o diventare pasticceri freelance. Ma anche genitori e nonni che possano rendere felici figli o nipoti con la loro passione per la pasticceria ha per noi lo stesso dolce sapore.
  • Quanto costa? Il corso, compreso di materiale didattico e attrezzatura, attualmente ha un costo in promozione di 200 euro. Approfittane subito!
  • Quali sono nel dettaglio gli argomenti? Vedi elenco volantino del corso

Informazioni aggiuntive

Corsi

19 Novembre dalle 15 alle 18, 14 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30, 16 Gennaio dalle 18.30 alle 21.30