In offerta!

Corso Pratico di Cake Desing “Base 12 ore”

390,00 180,00

CORSO BASE DI CAKE DESIGN

(12 ore) 4 lezioni da 3 ore

 

 

1°lezione) Spiegazione sui tipi di pasta di zucchero e colorazione, stuccatura e copertura di una torta con pasta di zucchero

2°lezione) Decorazione di biscotti con pasta di zucchero

3°lezione) Biscotti decorati con royal icing

4°lezione) Cupcake decorati con pasta di zucchero

19 Gennaio dalle 15 alle 18

4 disponibili

COD: CorsoCakeDesign12ore Categoria:

Descrizione

I grandi artisti del passato potevano impiegare anche mesi per realizzare i loro capolavori su tela o su marmo. Per voi invece la distanza che vi separa dall’arte è di poche ore: esattamente le dodici di questo corso, che vi permetteranno di entrare a contatto con il fascino irresistibile del cake design, e al termine delle quali sarete in grado di preparare torte bellissime, aprendo le porte alla vostra creatività e alla vostra passione per i dolci.

L’obiettivo di questo percorso didattico, che è poi l’essenza del cake design, sarà quello di abbinare la bontà alla bellezza del dolce realizzato attraverso decorazioni in pasta di zucchero: vi impadronirete dei trucchi per rendere una torta una creazione speciale e unica. Nel corso delle lezioni saranno approfonditi i diversi tipi di pasta di zucchero, le diverse tecniche di stuccatura, copertura e modellaggio, sia sotto il profilo teorico che pratico, dove i protagonisti sarete voi e la vostra creatività.

La bellezza salverà il mondo, scrisse Dostoevskij in un suo celebre romanzo. La bellezza salverà la pasticceria, diremmo noi.

  • A chi è rivolto? A tutti coloro che desiderano acquisire le basi del cake design, alla scoperta dei segreti e delle tecniche di modellazione della pasta di zucchero: come si stucca una torta, come si colora la pasta di zucchero, tecniche di copertura di una torta e tanto altro ancora.
  • Quanto dura? Il corso è strutturato in 4 lezioni pratiche di 3 ore ciascuna con frequenza settimanale.
  • Sono necessari requisiti? No, non sono necessarie bai di pasticceria o di accademia dell’arte, è necessaria solo la tua voglia di imparare qualcosa di unico.
  • Perché fare questo corso da noi? Forse il nostro migliore biglietto da visita è la Biennale di Sugar Art da noi ideata nel 2015, la nostra passione per il design e la pasticceria, o la bravura e l’esperienza dei docenti che ci coadiuvano e che vi seguiranno nel percorso. Ma se volete la certezza che sia il corso giusto dovrete letteralmente provarlo con mano, e vi assicuriamo che sarà dolcissimo come la pasta di zucchero.
  • Devi portare attrezzatura? No, ti forniremo tutto noi. Tu dovrai solo dedicarti a modellare la pasta di zucchero.
  • Viene fornito del materiale? Sì, riceverai delle dispense che ti supporteranno durante tutta la durata del corso e che sicuramente ti torneranno utili in futuro: nozioni teoriche e le ricette fatte durante le lezioni.
  • Riceverai un attestato del corso? Sì, al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato per ciascun partecipante che certificherà la partecipazione al corso.
  • Sono ipotizzabili sbocchi professionali a seguito del corso? È quello che ci auguriamo per tutti coloro che decidono di iniziare ogni percorso con noi, che possano diventare pasticceri decoratori professionisti. Ma ci basta anche immaginare che i nostri futuri pasticceri “amatoriali” possano semplicemente stupire amici e parenti con delle vere e proprie opere d’arte.  
  • Quanto costa? Il corso, compreso di materiale didattico e attrezzatura, attualmente ha un costo in promozione di 180 euro.
  • Quali sono nel dettaglio gli argomenti? Vedi elenco volantino del corso

Informazioni aggiuntive

Inizio Corso

19 gennaio dalle 15 alle 18