In offerta!

Corso Macarons

80,00 34,00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

MACARON

Il pasticcino è composto da due pezzi a cupola, dalla caratteristica superficie liscia, la circonferenza guarnita di increspature, e la base piatta. Gli intenditori apprezzano una delicata crosticina a guscio d’uovo che rende il dolce più umido e arioso all’interno. Il macaron francese si distingue dagli altri macaron perché può essere trovato in una più ampia varietà di sapori che vanno dai tradizionali  ai più innovativi al marmitetè verde matcha.

Larousse Gastronomique cita i macaron come dolci creati nel 1971 in un convento vicino Cormery, ma fonti più antiche fanno risalire il dolce alla Venezia del XVI secolo e sarebbe giunto in Francia grazie a Caterina de’ Medici, la quale per un importante evento commissionò a un pasticciere italiano il dolce che portò con sé nel 1533, cioè quando sposò il Duca di Orleans Enrico II di Francia. Nel 1830, i macaron venivano serviti due a due con l’aggiunta di marmellate, liquori e spezie.

Il macaron moderno, come è noto oggi, è stato definito Gerbet o Paris macaron ed è stato creato all’inizio del XX secolo da Pierre Desfontaines della pasticceria francese Ladurée, ed è composto da due dischi di meringa alla mandorla riempiti con uno strato di crema al burro, marmellata o crema ganache.

Preparazione:

Durante il corso verranno preparati i gusci e poi farciti.

Il corso è pratico quindi lavorerete voi!

Incluso ricetta e assaggio finale!

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Inizio

29 Novembre dalle 13 alle 16, 2 Dicembre dalle 10.30 alle 13.30, 14 dicembre dalle 10 alle 13

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.