In offerta!

Corso di Cheesecake Calda

78,00 34,00

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Cheesecake

Risultati immagini per cheesecake

Il cheesecake è un dolce freddo composto da una base di pasta biscotto su cui poggia un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti.

La base è solitamente costituita da biscotti sbriciolati e poi reimpastati con l’aggiunta di tuorlo d’uovo o burro, oppure da biscotti inumiditi di caffè, sciroppo o liquore oppure può essere fatta di pan di Spagna o pasta frolla.

Per preparare la crema si usano formaggi freschi molto morbidi, formaggi spalmabili (come il mascarpone e il Philadelphia), o anche, per la sua consistenza, la ricotta.

La ricetta è spesso arricchita con l’aggiunta di frutta fresca, frutta canditafrutta seccamarmellata o cioccolato sulla parte superiore della torta.

Risultati immagini per cheesecake

Storia

Il primo riferimento letterario, secondo Callimaco, è da attribuirsi a Egimio, autore di un testo sull’arte di fare torte al formaggio, il πλακουντοποιικόν σύγγραμμα plakountopoiikón sýngrammaCatone il censore nel De Agri Cultura (del II secolo a.C.) cita la placenta, un dolce realizzato con due dischi di pasta condita con formaggio e miele e aromatizzata con foglie di alloro. Savillum è un altro piatto romano menzionato da Catone il censore che è simile alla moderna cheesecake. Savillum è fatto con formaggio, miele, farina e semi di papavero. Secondo gli storici, nel 776 a.C., nell’isola di Delo, in Grecia, agli atleti che partecipavano ai primi giochi olimpici veniva servito un dolce a base di formaggio di pecora e miele.

La ricetta si ritrova anche nella Cucina dell’antica Roma.

Preparazione: durante il corso prepareremo gustosissime Cheesecake!!!!

 

Informazioni aggiuntive

Corsi

5 Gennaio dalle 10.30 alle 13.30, 22 Gennaio dalle 18.30 alle 21.30

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.