In offerta!

Casetta di Pan di Zenzero

60,00 34,00

4 disponibili

Categoria:

Descrizione

Casetta di Pan di Zenzero

Una casetta di pan di zenzero è fatta di pasta biscotto, tagliata e cotta in forma appropriata per formare delle costruzioni. Il materiale di solito è un biscotto di zenzero croccante fatto di pan di zenzero, noto come pepparkakor. Queste casette, ricoperte da diverse varietà di caramelle e glassa, sono delle popolari decorazioni natalizie, spesso costruite dai bambini con l’aiuto dei genitori.

Risultati immagini per casetta pan di zenzero

In tempi moderni la tradizione è continuata in alcune zone dell’Europa. In Germania i mercatini di Natale vendono ancora pan di zenzero decorato prima di Natale). Fare casette di pan di zenzero è ancora un modo per celebrare il Natale in molte famiglie. Le casette sono in genere costruite con biscotti di zenzero assemblati con zucchero fuso. Le tegole sono create con biscotti o dolcetti. Il giardino invece è ricoperto di glassa che rappresenta la neve.[12]

Una casetta di pan di zenzero non deve essere necessariamente una casa vera e propria, anche se ciò è molto comune. Può trattarsi di qualunque cosa, da un castello a una piccola capanna, o a un altro genere di edificio, come una chiesa, un museo d’arte, uno stadio, o altri oggetti come autome.

Date prossime:

06 Dicembre dalle 18.00 alle 21.00

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.